RSS

Pages

Ooops I did it again: nuovi pennelli!

Una una fissa che ho, oltre ai blushes, sono i pennelli e ogni volta ci ricasco e ne compro di nuovi. Io uso sempre il fondotinta minerale e quindi sono sempre alla ricerca di pennelli molto densi che diano una coprenza maggiore e finalmente ne ho trovato uno, ma bando alle ciance e veniamo ai nuovi arrivati.

I primi due sono pennelli della Sigma, un'azienda americana che però si trova facilmente anche su siti europei, io li ho comprati da un sito inglese che si chiama Cocktail Cosmetics, sono sicura che avrete modo di trovarci qualcosa di sfizioso!

SIGMA:

Come si presentano: questi pennelli sono completamente sintetici e si presentano con le setole di due colori diversi come i duo fibre, tuttavia, a differenza di questi, non hanno le setole di lunghezze diverse. Entrambi sono a dir poco densissimi e sono i pennelli più morbidi che io abbia mai provato, sono setosissimi (ma si dirà così?mah!). Il primo è il Round top kabuki F82 e l'altro che ho preso si chiama Angled top kabuki F84. Esiste un terzo pennello che è un flat kabuki ma non vado pazza per quel tipo di pennello e quindi non l'ho preso. Per chi fosse interessato a tutti e tre, esiste la possibilità di comprarli insieme risparmiando qualcosina.

Come li uso: il round top da quando l'ho preso lo sto usando tutti i giorni per il fondo minerale. Prelevo come di consueto il fondo minerale, do un paio di spruzzate con la nebbia fissante e poi lo stendo con movimenti circolari, così facendo la coprenza è altissima, come un fondotinta liquido con la differenza che non mi riempio la pelle di schifezze! L'angle top lo uso per il blush e la terra e lo adoro perchè rende scriventi anche i blush che lo sono poco per via delle setole densissime e permette i sfumare davvero bene il colore evitando quelle macchie da porcellino felice sulle guance

Dove trovarli: potete comprarli su sito che vi ho segnalato sopra, oppure su Love Make up, su Cambree e ovviamente sul sito della sigma. Il prezzo sui siti inglesi è di circa 13 sterline corrispondenti a circa 14 euro, cambree ha i prezzi un po più alti.

Li consiglierei? Assolutamente sì!

Ecco i due pennlli messi a confronto con un righello da 15 cm


Il round top


L'angled top


H&M:

Veniamo al terzo pennello che ho comprato recentemente, questa volta facilmente reperibile in qualsiasi H&M che abbia il reparto di cosmesi. E' un doppio pennello, con un'estremità per applicare e sfumare l'ombretto e una angolata per l'eyeliner, mi pare del tutto simile a quello di sephora da cui prende anche il nome "smokey brush", con una piiiiicola differenza, questo costa 1.90 €! Io lo trovo un pennello carino, la parte cicciottosa è molto morbida e può essere usata sia per applicare l'mbretto che per sfumarlo, anche la parte angolata non è male ma trovo che dia una linea un po' spessa ma io non sono una grande esperta di eyeliner quindi può benissimo essere che sia impedita io! L'ho lavato un paio di volta e non ha perso peli. Io trovo che abbia davvero un buon rapporto qualità/prezzo, data anche l'alta reperibilità, dato che ormai l'H&M è ovunque mi sento di consigliarlo!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento