RSS

Pages

Piccoli trucchi: come evitare le "nubi" minerali


Ebbene sì, oggi affronterò la questione di quelle che da me sono state definite LE NUBI MINERALI! Per chi di voi ha il mineral veil di Bare Minerals non sarà un fenomeno del tutto sconosciuto: la serata è ormai vicina, il trucco è ultimato resta solo una cosa semplice semplice da fare, una bella spolverata di velo minerale per fissare il tutto, ignare di quello che sta per accadere vi avvicinate al vasetto, lo aprite senza troppa cautela, basta una minima vibrazione ed ECCOLA!!!! La nube è su di voi, una nuvola di polvere rosa batuffolo è ovunque, sul pavimento, sul bordo del lavandino, sulla mensola dello specchio! Bene, dopo essermi trovata con metà del prodotto in due utilizzi o poco più mi sono decisa: era ora di rimediare.

Quando comprate un prodotto minerale noterete una pellicola che chiude tutti i forellini da cui uscirà il prodotto, bene NON toglietela tutta, i casi che si possono presentare a questo punto sono due:
1) evviva, sono ancora in tempo!
2) ops..ho già tolto l'adesivo :-(
CASO 1: Partiamo dal caso più semplice. Vi occorrerà solo qualcosa di appuntito come delle pinzette per sopracciglia, stuzzicadenti fino ad arrivare agli stecchi di metallo per spiedini di carne...o qualcosa del genere. Semplicemente aprite solo alcuni dei buchi e il gioco è fatto. Una volta terminata questa semplice operazione basterà mettere un dischetto di cotone nello spazio tra il tappo e i buchi in modo da evitare fuoriuscite in caso di ribaltamento della jar.
CASO 2: non disperate. Questa volta ci occorreranno delle forbici, dello scotch (quello adesivo non quello da bere per dimenticare l'errore) e qualcosa di appuntito.
Fase 1: con l'oggetti appuntito sollevare la parte dove ci sono i fori e pulirla
fase 2: ricoprire tutta la parte interna di striscioline di scotch, farlo aderire bene e tagliare il nastro in eccesso
fase 3: aprire con l'oggetto a punta solo i fori necessari e rimettere il tappino nella jar
fase 4: sigillare tutto con un dischetto di cotone e...mettere il tappo ovviamente!
Forse non ci voleva un genio ma il sistema funziona!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Itty ha detto...

Mi ha fatto ridere veramente, anch'io ho sofferto le nubi minerali!
Saluti dalla Spagna!

Posta un commento