RSS

Pages

La pagella del mese: agosto

Inauguro oggi una rubrica mensile: La Pagella del Mese in cui parlerò di un prodotto bocciato e di uno promosso durante il mese appena trascorso. Premetto che non saranno necessariamente nuovi acquisti, potrebbero anche essere prodotti che avevo già e su cui ho cambiato opinione (in bene o in male). Ecco cosa ho scelto per il mese di agosto:

BOCCIATO Essence clear and matt foundation. E' il fondotinta più orrido che io abbia mai provato. Ho preso la tonalità più chiara (01 porcelain) ed è già troppo scuro. Dovrebbe essere uno di quei fondotinta che tengono sotto controllo la lucidità..ebbene dopo venti minuti avevo unalone lucido in mezzo alla fronte e sul mento, io ho la pelle mista, non oso immaginare il risultato su chi ha la pelle grassa..fortuna che promette un effetto matt all day long! Ma la cosa che mi è piaciuta ancora meno è il colore, la pelle risulta terribilmente spenta, morta, quasi color cenere. Se non altro come tutti i prodotti Essence ha un buon prezzo e la perdita è stata contenuta, anche se sono sempre 4 € in meno nel mio portafoglio... Peccato, probabilmente è l'unico prodotto Essence di cui non mi sento soddisfatta.
PROMOSSO Kiko colour sphere 33. Amo alla follia quest'ombretto, è un marrone molto intenso con dei glitterini argentati il che lo rende un marrone diverso dagli altri perché è un marrone "freddo", in genere invece questo tipo di colore viene abbinato a brillantini dorati che lo rendono caldo e di questo tipo ne ho tantissimi e se ne trovano ovunque. Essendo un ombretto cotto può essere usato sia asciutto, sia bagnato. Asciutto lascia un colore molto leggero e i brillantini si notano di più ed è più adatto per un trucco da usare di giorno. Usandolo bagnato si ottiene invece un colore molto più intenso perfetto per una serata.
Alla prossima pagella!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 commenti:

Marguerite N. ha detto...

Ti copio sicuramente l'ombretto perché adoro i marroni di questo genere!
Quanto al fondo di essence c'è poco da fare, io persino le colorazioni non trovo! Comunque ho preso quello "soft" e mi ci sono trovata male, pur essendo la terza colorazione è ancora troppo chiaro per me (non ora che sono abbronzata, ma d'inverno!)

Elle ha detto...

Guarda è davvero bellissimo, in foto non rende tanto purtroppo. Sì è vero, i fondotinta sono proprio i prodotti no della Essence, un vero peccato perchè adoro questa marca, per il prezzo che ha secondo me fa dei prodotti ottimi!

Posta un commento